Condizionatore Monosplit: installazione e manutenzione a Monza e in provincia di Monza e Brianza
La scelta tra un condizionatore Monosplit o Multisplit non è sempre semplice.
Leggi di più
Optare per l'una o l'altra soluzione dipende da una serie di fattori a cominciare dal tipo di ambiente in cui sono posizionati (per esempio un appartamento o un negozio) dalla sua grandezza, dall'eventuale presenza di vincoli architettonici e dal budget economico a disposizione.
Di norma un condizionatore Monosplit è formato da un'unità esterna collegato a una singola unità interna, mentre il Multisplit (che a sua volta può essere Dual, Trial, Quadri, Pentasplit) prevede un'unità esterna collegata a diverse unità interne.


I vantaggi del condizionatore Monosplit
Semplice da installare e non dispendioso dal punto di vista dei consumi e del prezzo, il condizionatore Monosplit può prevedere il posizionamento dell'unità esterna vicino a quella interna.
I vantaggi del condizionatore Multisplit
La manutenzione dei condizionatori Multisplit, formati da un'unica unità esterna, è tendenzialmente meno costosa rispetto a quella dei Monosplit.
Negli impianti dotati di inverter la potenza termico-frigorifera viene distribuita in maniera ottimale nei singoli ambienti.
È consigliabile in ogni caso ascoltare il parere di un esperto: Mosca Clima, azienda di Monza leader nel settore, è a vostra disposizione per consulenze e preventivi gratuiti.
Toshiba: garanzia assoluta di qualità nella climatizzazione
Mosca Clima tratta il celeberrimo marchio Toshiba, sinonimo di affidabilità, efficienza energetica e design.
Leggi di più
Definiti i campioni del risparmio energetico, i sistemi Toshiba sono silenziosi e creano il massimo comfort in appartamenti, piccoli spazi commerciali e interi edifici.